AREA RISERVATA AGLI ASSOCIATI

Ultime 10 news

News
Condividi su Twitter Condividi su Facebook Invia per email
Parte il corso “Paesaggi intonati: il colore, la luce e la materia”
Data: 28/07/2017

Sono aperte le iscrizioni per il corso “Paesaggi intonati: il colore, la luce e la materia”, organizzato da Trentino School of Management in collaborazione con l’Associazione Artigiani di Trento, che partirà il 13 settembre 2017.

Il colore e la luce, quali fattori costitutivi della percezione, sono componenti essenziali del paesaggio. La scelta del colore e della trama dei materiali negli interventi edilizi e di trasformazione, pur riguardando in genere modeste modificazioni strutturali, comporta effetti visivi e percettivi importanti, che possono porsi nella direzione della qualità del paesaggio, intonandosi al contesto nel quale si opera, oppure della distonia, producendo delle dissonanze.

IL CORSO

Paesaggi intonati: il colore, la luce e la materia, che partirà il 13 settembre e si concluderà il 14 ottobre 2017, intende promuovere la cultura della qualità paesaggistica focalizzandosi sui materiali e sulle tecniche del colore e della luce facendo interagire, in un processo circolare di apprendimento, competenze diverse.

Il percorso, che nasce in collaborazione con l’Associazione Artigiani e Piccole Imprese della Provincia di Trento - Pittori, fotografi e restauratori, l’A.N.C.E. Trento - Associazione Trentina dell’Edilizia, l’Alta Formazione Professionale ENAIP Trentino, la Soprintendenza per i Beni Culturali della Provincia autonoma di Trento, prevede una parte teorica e una parte pratica.

[PROGRAMMA]

DESTINATARI

Artigiani, tecnici e professionisti (in particolare funzionari, ingegneri e architetti).

Si prevede un numero massimo di 60 iscritti con una partecipazione bilanciata tra le diverse classi di destinatari (artigiani, professionisti, studenti).

COME PARTECIPARE

Per partecipare al corso è necessario effettuare l’iscrizione on-line sul sito e versare la quota di partecipazione di € 100,00 (comprensiva del materiale didattico e i costi relativi al workshop). Il gruppo di partecipanti sarà composto in base all’ordine di iscrizione. L’iscrizione si ritiene ultimata con il versamento della quota di partecipazione.

PER INFORMAZIONI

tsmstep-Scuola per il governo del territorio e del paesaggio

tel. 0461 020060 – 020068 – step@tsm.tn.it


Riferimento per la notizia
Ufficio Formazione
0461-803720
Fanno parte del Sistema Artigianato Trentino
Fanno parte del Sistema Confartigianato
 
Certificazioni

 
© 2016 - Associazione Artigiani e Piccole Imprese della Provincia di Trento
via Brennero 182, Trento - Tel.+390461803800 -Fax +390461824315 -info@artigiani.tn.it P.IVA 00469060222
termini e condizioni | Social Media Policy | cookie policy | site map
realizzato da Net Wise